• Home / CITTA / Messina / Messinabeerfest: grande successo per la prima serata

    Messinabeerfest: grande successo per la prima serata

    Grande successo di pubblico per la serata inaugurale del Messinabeerfest 2008, tenutasi ieri. Intorno alle 19:00 il sindaco Giuseppe Buzzanca è salito sul palco per dare il via alla manifestazione, che durerà fino a domenica. Il primo cittadino si è complimentato con gli organizzatori, sottolineando l’importanza della valorizzazione di spazi come Villa Dante, grazie soprattutto a manifestazioni come questa. Oltre a Buzzanca altri i rappresentanti istituzionali che non sono voluti mancare. In rappresentanza di palazzo Zanca presente anche l’assessore all’ambiente Elvira Amata e i consiglieri Pippo Capurro e Giuseppe Magazzù. Per la Provincia Regionale hanno invece partecipato l’assessore Mario D’Agostino e il consigliere Mario Summa.

     

    Poi spazio alla musica. Hanno aperto la serata alle 8:00 i “Ma’kin”, il gruppo più giovane tra i tredici che si esibiranno nel corso delle quattro serate. La band, al cospetto dell’età, è stata particolarmente apprezzata dalla platea, al pari dei “The Zero Killed”, che hanno suonato a seguire. Coinvolgente l’indie rock dei “Corkk”, eclettici e passionali, mentre la chiusura di serata è stata dedicata al sensazionale jazz dei “Macos’trio”, che hanno allietato appassionati del genere e non, fino all’01:00.

     

    Oggi, venerdì 28, spazio invece agli “You Too”, cover band degli U2, all’alternative rock degli “Anelli Soli” e alle cover rock/pop dei “Fire & Ice”. Nessun rischio per i visitatori rispetto alle precarie condizioni metereologiche,  in virtù della tendocopertura da 800 mq che ricordiamo è stata allestita all’interno dell’arena. Anche questa sera dunque, pronta ad essere versata tanta birra siciliana e tedesca, e serviti gustosissimi panini con wurstell e salsiccia. Ricordiamo che tutti i coloro che acquisteranno il biglietto al costo di 2 €, avranno diritto ad un bicchiere omaggio di birra “Patruni e sutta” da 0,20 cl., ad un mini-aperitivo e alla possibilità di partecipare al concorso “La primiera ti premia” che mette in palio diversi premi (regolamento www.messinabeerfest.com). L’ingresso allo sponsor village è gratuito. Cancelli aperti dalle 19:00.