• Home / CITTA / Messina / Messina calcio: un fallimento per ritrovare l'entusiasmo

    Messina calcio: un fallimento per ritrovare l'entusiasmo

    http://www.meteoweb.it/images/messinacalcio/sanfilippo.JPG
    di Peppe Caridi – La notizia è arrivata pochissimi minuti dopo le 14:00. E’ rimbalzata, con grande velocità, in ogni anfratto della città riportando entusiasmo e passione: sembrerebbe strano, forse è paradossale, ma che l’F.C. Messina Peloro sia fallito rende piena di gioia la comunità Messinese. 

    Adesso il presidente Franza deve rispondere di concorso in abuso di ufficio e falso in bilancio. Proprio per loro, per i Franza, si apre un periodo di tempi bui: subiranno controlli e interrogatori, saranno al centro dell’attenzione di avvocati, magistrati, sostituti procuratori e giornalisti oltre che ovviamente di tutti i cittadini e dei tifosi.
    Quello che più interessa, però, sono adesso le sorti della società: gli ingenti debiti (oltre 28 milioni di € ) pesano sulle spalle dei Franza che ne hanno tutta la responsabilità.
    Il titolo della società sarà venduto all’asta, e sarà venduto senza debiti (la nuova società ripartirà da zero) a un prezzo di una società che adesso milita, affannosamente, in serie D: non sarà quindi difficile che si trovi un acquirente ben intenzionato a far tornare presto il Messina agli alti livelli del calcio professionistico.

    I tempi saranno comunque medio/lunghi, terminerà questa stagione e poi forse la prossima partirà con la nuova gestione, che sarà il tormentone dei prossimi mesi per la città.

    Intanto i tifosi biancoscudati esultano come se oggi pomeriggio un Di Napoli o un Parisi con la toga avesse messo a segno uno dei goal più belli e importanti che segneranno in modo forte e preciso il futuro del calcio a Messina.