Home / CITTA / Crotone / Oliverio premierà i vincitori del Premio Verga 2019

Oliverio premierà i vincitori del Premio Verga 2019

Sarà il Presidente della Regione Mario Oliverio questa sera alle ore 17.30, ad effettuare la premiazione dei vincitori della settima edizione del Premio Verga 2019.

 

La consegna dei premi, che si svolgerà presso la Sala Conferenze del municipio di Cotronei, sarà preceduta da un convegno sul tema: “L’olio in Calabria: un prodotto e un territorio che racconta una storia” che sarà moderato dal Direttore de’ “L’informatore Agrario” Antonio Boschetti.

Introdurrà i lavori il consigliere delegato all’Agricoltura del Comune di Cotronei Vincenzo Girimonte. Seguiranno gli interventi del sindaco di Cotronei Nicola Belcastro, del presidente del GalKroton Natale Carvello, del Commissario dell’Arsac Stefano Aiello e del presidente di “Città dell’Olio” Enrico Lupi.

Previsti anche gli interventi dei rappresentanti di Unical, CREA, Centro Ricerche Olivicoltura, Frutticultura e Agrumicoltura Sede di Rende, Associazioni di categoria.

Al termine saranno resi noti “I risultati del Premio Verga 2019” a cura del Capo Panel Carmelo Orlando e il presidente Oliverio consegnerà i premi ai vincitori in piazza Municipio.

Nel corso della serata saranno devoluti alla Caritas gli oli in concorso nell’edizione 2018

Leggi qui!

Crotone – Inaugurata installazione artistica nella villa Comunale

E’ stata inaugurata ieri sera nella Villa Comunale, in viale Regina Margherita, l’installazione artistica realizzata …