• Crotone: nota di "Popolari per il Sud"

    Di seguito la nota diffusa da Popolari per il Sud Crotone

    Continuando nella scia del già preannunciato   radicamento territoriale, I Popolari per il Sud, hanno provveduto  alla nomina del nuovo segretario cittadino del Partito,  sempre più determinati e convinti che per potere affrontare  con forza e decisione le

    numerose problematiche che affliggono la Calabria ed in particolar modo la provincia di Crotone, è necessario ed  indispensabile avere  una classe dirigente politica  nuova ed  all’altezza dei ruoli.
    Infatti tenendo fede all’impegno del rinnovamento radicale promesso, fuori da ogni vecchio schema politico che vede sempre reclutare le solite  vecchie milizie, Nuccio Corigliano, segretario provinciale, Raffaele Lucà e Mimma Saporito, vice,  hanno affidato  la segreteria cittadina a  Paolo Alessio. 
    Una scelta quella di Alessio non causale, mirata principalmente alle doti dell’uomo, alla grande correttezza morale, alla dedizione  che in passato  ha saputo dimostrare all’interno del movimento Sindacale della CISL. 
    Oltre a guidare la organizzazione del Partito nella città capoluogo, Paolo Alessio    lavorerà anche,  quale componente,  con il  Comitato Elettorale “ Verso le Comunali 2011 “ POPOLARI-Compagna dei Democratici.
    I vertici regionali del Movimento Politico, hanno accolto positivamente questa importante nomina,  sicuri che il suo impegno sarà propedeutico alla costituzione di un partito serio ed importante in un contesto politico alquanto confuso. Una presenza sicuramente propositiva e fuori da tutti quegli schemi di equilibri politici che hanno contraddistinto  la politica crotonese in questo ultimo decennio. La nomina di Alessio,  se vogliamo, vuole essere  anche una sorta di incoraggiamento per tutti coloro i quali si sono allontanati dall’impegno politico  sfiduciati dai “soliti noti”,  buoni per ogni stagione. 
    Il neo segretario, nella sua prima dichiarazione,  ha sottolineato “ di aver accettato  con   entusiasmo  la nomina avendo trovato un contesto di amici e militanti il cui scopo principale è quello di migliorare la situazione socio economica di una Città che per un certo verso è prostrata e sfiduciata verso  tutto e  tutti. “ Sono sicuro che nei Popolari per il Sud, ha dichiarato Alessio,   potrò lavorare serenamente  ed essere nelle condizioni ottimali per creare un partito che prima di ogni cosa pensi al bene comune, fuori da tutte quelle logiche spartitorie che purtroppo hanno caratterizzato la politica e relegato questa città agli ultimi posti di tutte le graduatorie e classifiche socio economiche”.

     

    Nei prossimi giorni, ha preannunciato il neo segretario,   verrà inaugurata una   sede per poter meglio incontrare ed ascoltare  i nostri concittadini con cui condividere programmi ed attività politica per riportare al centro del dibattito e della nostra agenda politica  le molte  emergenze e i tanti bisogni che giornalmente attanagliano la nostra Città.
    Nuccio Corigliano, Raffaele Lucà e Mimma Saporito, a margine dell’incontro, hanno preannunciato che si provvederà nei prossimi giorni, dopo un’incontro con tutti i simpatizzanti e la stampa ed in condivisione con i neo segretari, alla  elezione dei nuovi consigli direttivi di Cirò Marina e di Crotone, oltre alle altre nomine dei Segretari nei restanti  centri della provincia, con precedenza alle municipalità interessate al voto amministrativo nella prossima primavera.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.