• Home / CITTA / Crotone / Crotone, assessore Senatore: “La centrale termoelettrica di Scandale una delle piu’ potenti del Mezzogiorno”

    Crotone, assessore Senatore: “La centrale termoelettrica di Scandale una delle piu’ potenti del Mezzogiorno”

    L’assessore provinciale all’Energia, Franco Senatore, ha partecipato ieri all’inaugurazione, da parte della società Ergosud, della centrale termoelettrica di Scandale. Si tratta di una delle più potenti centrali del Mezzogiorno.

     

    L’impianto di produzione è costituito da due moduli di generazione a ciclo combinato, potenzialmente co-generativi, ognuno della potenza nominale di circa 407 MW per una potenza complessiva di 814 MW. La centrale può fornire energia elettrica ad oltre un terzo delle famiglie calabresi.

     

    L’assessore Senatore si è detto soddisfatto per la realizzazione dell’iniziativa, specie perché l’impianto è stato costruito utilizzando aziende locali che hanno assunto personale del luogo,  per la ricaduta occupazionale che offrirà la centrale, ed anche  perché le soluzioni tecniche adottate, riducendo l’apporto di acqua dall’esterno al reintegro delle sole perdite legate al processo, concorrono a rendere la centrale un impianto ad a basso impatto ambientale.