• Home / CITTA / Crotone / Crotone, Vallone incontra redazione di "Krotoniando"

    Crotone, Vallone incontra redazione di "Krotoniando"

    Vietato non sognare ad occhi aperti. E’ uno dei titoli che si legge sul giornale scolastico Krotoniando dei ragazzi dell’Istituto Donegani che hanno incontrato presso la sala del consiglio comunale il Sindaco  Peppino Vallone.
    Il titolo sintetizza l’entusiasmo e la passione di questi ragazzi che sono riusciti a classificarsi con il loro progetto editoriale al secondo posto in un concorso nazionale riservato a tutte le scuole di ogni ordine e grado che si è tenuto recentemente in Campania.
    I giovani redattori, che già erano stati ospiti nella casa comunale lo scorso ottobre, hanno scritto al Sindaco per informarlo di questa loro affermazione.
    Il Sindaco li ha invitati presso la casa comunale per salutarli e ringraziarli personalmente.
    Gli alunni della redazione erano accompagnati dal Dirigente Scolastico – Anna Curatola e dalla professoressa Maria Ruggiero, che sostiene direttamente i ragazzi in questa loro avventura editoriale.
    Era presente l’assessore comunale alla cultura.
    “Vi ringrazio per la bella pagina che avete scritto” ha detto il Sindaco “con questa vostra affermazione in una importante competizione nazionale”
    “Siete un esempio dell’impegno sociale e culturale che anima i giovani della nostra città” ha aggiunto Vallone
    Il Sindaco prima di consegnare una targa ricordo alla redazione e un omaggio a tutti i giovanissimi cronisti, ha dato la disponibilità dell’amministrazione, in considerazione che il concorso nazionale per giornali scolastici è itinerante, di ospitarlo il prossimo anno nella città di Crotone.