• Home / CITTA / Cosenza / Morano Calabro – Raccolta indumenti e accessori usati: implementata la rete di conferimento

    Morano Calabro – Raccolta indumenti e accessori usati: implementata la rete di conferimento

    Implementata la rete di raccolta indumenti e accessori usati. La notizia arriva direttamente dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Morano, guidato Francesco Soave che nella mattinata odierna, sin dalle prime luci dell’alba, è stato impegnato a sovrintendere i preliminari e la logistica per il posizionamento dei contenitori.

    Sono due i nuovi punti di conferimento: Via Suor Scolastica Pierina Visentin e Via San Giacomo e Filippo; più il potenziamento di un terzo blocco già esistente in Via Nicola De Cardona.

     

    Nel ringraziare la comunità per l’elevato senso civico dimostrato sinora fruendo di questo importante servizio, l’assessore Soave si è detto «soddisfatto di come l’utenza sappia ricorrere a questa forma di smaltimento alternativo, sintomo di una positiva evoluzione dei costumi e segnale di progresso». «Chiediamo ancora uno sforzo ai cittadini – afferma l’esponente dell’esecutivo De Bartolo – e ci appelliamo alla responsabilità dei singoli affinché non si abbandonino rifiuti organici o d’altra natura nei pressi dei cassonetti i quali, vogliamo sottolinearlo, sono adibiti esclusivamente alla raccolta di indumenti e accessori usati. Si raccomanda, inoltre, di soprassedere al conferimento qualora i contenitori fossero momentaneamente pieni e in attesa d’esser svuotati. Tanto – conclude Soave – per il decoro del nostro meraviglioso borgo e uno sviluppo armonico e rispettoso dei luoghi».