• Home / CITTA / Cosenza / Undici consiglieri comunali della città di Cosenza, chiedono la convocazione del consiglio comunale

    Undici consiglieri comunali della città di Cosenza, chiedono la convocazione del consiglio comunale

    Undici consiglieri comunali della città di Cosenza, primo firmatario e promotore il consigliere comunale Vincenzo Granata, Fabio Falcone, Pasquale Sconosciuto, Luca Gervasi, Antonio Ruffolo, Massimiliano Battaglia, Maria Teresa De Marco, Giuseppe d’Ippolito, Piercarlo Chiappetta , Gaetano Cairo e Massimo Lo Gullo, hanno firmato  la richiesta di convocazione del consiglio comunale del Comune di Cosenza, protocollata  in data 7 Agosto 2020 presso la segreteria generale dell’ ente, ai sensi dell’art. 19 comma 1 del regolamento del consiglio comunale di Cosenza, per discutere alcuni punti all’ordine del giorno rinviati e già richiesti in precedenti  consigli comunali .

    I punti riguardano: 1) Discussione sul futuro di Piazza Bilotti; 2)Discussione sulla viabilità cittadina; 3) Discussione per valutare la possibilità di gestione diretta del servizio di raccolta dei rifiuti; 4) Discussione sui servizi pubblici essenziali: ciclo rifiuti, servizio idrico integrato, trasporto pubblico locale, Welfare ; 5) Discussione sulle problematiche del cimitero di Cosenza; 6) Discussione in ordine alle note pervenute dalla Geko S.P.A. ed aventi ad oggetto servizio di manutenzione dell’impianto di  depurazione.

    Ad avviso dei consiglieri comunali non è più rinviabile la discussione su punti indicati, già inseriti nei precedenti consigli comunali, rilevata l’importanza degli argomenti da trattare. Il Consiglio Comunale è l’organo di governo comunale che, insieme al Sindaco, rappresenta direttamente i cittadini. Al  Consiglio  spetta interpretare gli interessi generali della Comunità  e di orientare ad essi la propria azione. E’ importante che il Consiglio esprimerà, nel ri­spetto del principio della pluralità di opinione, i propri orienta­menti su temi ed avvenimenti di particolare e spiccato interesse per la Comunità.

     

    I consiglieri comunali

    Città di Cosenza

    Vincenzo Granata

    Fabio Falcone

    Pasquale Sconosciuto

    Luca Gervasi

    Antonio Ruffolo

    Massimiliano Battaglia

    Maria Teresa De Marco

    Giuseppe D’Ippolito

    Piercarlo Chiappetta

    Gaetano Cairo

    Massimo Lo Gullo