• Home / CITTA / Cosenza / Coldiretti Calabria: inaugurato a Mendicino (CS) il mercato contadino all’aperto di Campagna Amica

    Coldiretti Calabria: inaugurato a Mendicino (CS) il mercato contadino all’aperto di Campagna Amica

    E’ stato inaugurato a Mendicino (CS)  il mercato contadino di Campagna Amica. Il mercato si svolgerà nella Villetta Comunale Bivio Tivolille a Mendicino (CS), ogni martedì mattina dalle 8.30 alle 13.30. La  rete di Campagna Amica di Coldiretti si irrobustisce e si amplia con nuovi spazi che vedono sempre protagonisti gli agricoltori .

    Alla “prima” sono stati presenti il  Sindaco di Mendicino Ing. Antonio Palermo, l’assessore alle attività produttive dr.ssa Rossella Giordano, il comandante della stazione dei carabinieri, il capo della polizia municipale e il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini insieme al responsabile regionale di Campagna Amica Mario Ambrogio. Sarà possibile acquistare direttamente dagli agricoltori prodotti a km zero, che riducono i trasporti e valorizzano il territorio. Dopo l’apertura degli stand dei produttori, tra cui diversi giovani, è stata offerta una degustazione di prodotti.  Le famiglie potranno trovare le cibo sano, garantito dai contadini. La formula dei mercati di Campagna Amica, si sta diffondendo in tutta la Calabria dalle grandi alle piccole città e gli amministratori comunali sono lieti di offrire spazi all’economia agricola del territorio. Sono ormai luoghi frequentatissimi dove si è felici di trascorrere il proprio tempo libero sicuri di vivere un’esperienza dietro l’altra. Di conoscenza, di gusto, di curiosità, di relazioni, incontrando – è il motto di Campagna Amica – ‘cose buone, persone buone’. Il mercato si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticontagio Covid-19.