• Home / CITTA / Cosenza / Laino Borgo assegna 70 buoni spesa per solidarietà alimentare

    Laino Borgo assegna 70 buoni spesa per solidarietà alimentare

    E’ iniziata ieri, presso il palazzo di città, la distribuzione dei buoni spesa relativi alla solidarietà alimentare nel Comune di Laino Borgo. Il Sindaco, Mariangelina Russo, si è occupato personalmente di consegnare alle prime 25 famiglie il contributo previsto secondo l’ordinanza della Protezione Civile nazionale per l’emergenza Covid 19.

     

    Nei prossimi giorni continuerà la distribuzione ai restanti beneficiari che nel comune del Pollino sono oltre 70. L’amministrazione comunale di Laino Borgo ha scelto di istituire una commissione di valutazione per dare compimento alle domande ricevute dalla popolazione in difficoltà economica, composta da un assistente sociale comunale affiancata dal Sindaco, il parroco, il presidente della protezione civile, un componente della polizia municipale, la ragioniera comunale.

     

    Nella valutazione delle domande priorità è stata data alle famiglie che all’interno del nucleo avessero la presenza di minorenni o figli studenti universitari e che non hanno reddito stabile e/o sono disoccupati o basandosi su altri elementi (come il disagio psichiatrico, dipendenze, etc.) a conoscenza dell’assistente sociale del comune.

     

    «Si è agito – ha spiegato il primo cittadino – dando massimo risalto e dignità alle persone, cercando di dare risposta, con i fondi a disposizione, alle reali situazioni di criticità e andando respiro a quelle famiglie che oggi più di tutte subiscono la difficoltà dell’emergenza sanitaria in atto».