• Home / CITTA / Cosenza / Spin-off Unical produce e dona gel mani a Codogno

    Spin-off Unical produce e dona gel mani a Codogno

    Lo spin-off dell’Unical Macrofarm srl, specializzato nella formulazione di prodotti nel campo dell’assistenza sanitaria, ha inviato 40 chili di igienizzante mani a Codogno, uno dei centri più colpiti dall’emergenza Coronavirus. I ricercatori dello spin-off hanno risposto così all’appello lanciato sui social dalla Protezione Civile che opera nel comune del Lodigiano, per reperire il disinfettante ormai sempre più introvabile vista l’alta richiesta.

    La catena della solidarietà si è messa subito in moto e ha coinvolto anche altre ditte locali. Lo spin-off ha prodotto nei propri laboratori l’igienizzante con il contributo della Silva Extractssrl, che ha fornito la materia prima necessaria per ottenere il gel, e la filiale di Rende del Corriere Bartolini, che si è messa a disposizione per effettuare in modo gratuito la spedizione.

     

    (Nella foto i soci dello spin-off Macrofarmsrl: i professori Francesco Puoci e Vincenzo Pezzi, Fabio Amone e Rocco Malivindi con il team dei ricercatori che lavorano presso la struttura)