Home / CITTA / Cosenza / La Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico ha fruttato 264 medicinali

La Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico ha fruttato 264 medicinali

Un appuntamento con la solidarietà che afferma la forza della gratuità. A Castrovillari la Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceuticoha fruttato 264 medicinali.

Quattrolefarmacieimpegnate(Giannoni, D’Atri, Caterini/Filpo, e Blandi)dove i cittadini hanno acquistato confezioni di farmaci da banco da donare agli indigenti.

 I medicinali verranno consegnati agli enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele.

La Giornata, nel capoluogo del Pollino è stata resa possibile pure da 11 volontari che hanno svolto il turno nelle farmacie con i titolari e i dipendenti delle stesse.

La solidarietàè stata testimoniatada una bella sinergia. Da quiil gesto e il messaggio insito che indica come la gratuità sia la strada da percorrere per realizzare il bene comune.

Per questo ringraziamo le farmacie per l’impegno meritevole profuso nell’iniziativa a conferma che il valore sociale di tali presidi e il loro costante contributo sono per il miglioramento della vita collettiva.

I volontari del Banco Farmaceutico di Castrovillari