• Home / CALABRIA / Il 15 maggio arriva a Cosenza la mostra “Van Gogh Alive – The Experience”
    Piazza bilotti

    Il 15 maggio arriva a Cosenza la mostra “Van Gogh Alive – The Experience”

    In vista dell’inaugurazione, il prossimo 15 maggio, al Museo Multimediale Città di Cosenza di Piazza Bilotti, della grande mostra internazionale multimediale “Van Gogh Alive – The Experience” che celebra il grande pittore olandese, ritenuto a giusta ragione padre fondatore dell’arte moderna, il Sindaco Mario Occhiuto, con l’Assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore ed in sinergia con la direzione del Museo, rivolge un invito a tutti gli operatori turistici e della ricettività alberghiera della città, a promuovere la propria struttura all’interno del sito del Museo multimediale e sulla pagina facebook.
    Gli operatori turistici, albergatori, titolari di bed & breakfast, ristoratori ed altri imprenditori del settore, potranno fruire di una vetrina assolutamente gratuita inviando, entro il prossimo 5 maggio, una mail all’indirizzo: marketing@museomultimedialecittadicosenza.it .
    Il percorso espositivo della mostra “Van Gogh Alive – The Experience” segue quello creativo del pittore, con riferimento, in particolare, al periodo compreso tra il 1880 e il 1890, decennio durante il quale Van Gogh viaggiò da Parigi a Saint-Rémy fino ad Auvers-sur-Oise, luoghi diventati fonti di ispirazione per le sue opere più celebri.
    La mostra consentirà un singolare effetto immersivo, calando il visitatore in un ambiente illuminato esclusivamente dalle immagini delle opere del grande maestro, così nitide e reali da coinvolgerlo emotivamente e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere.
    Saranno oltre 3.000 le immagini raffiguranti i quadri di Van Gogh che verranno proiettate a pieno schermo grazie alla tecnologia SENSORY4™, ad alta definizione. La grafica multi canale e il suono surround contribuiranno a creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo.