• Home / CITTA / Cosenza / Cosenza-Residenze artistiche BoCs Art, il nuovo curatore è Giacinto Di Pietrantonio

    Cosenza-Residenze artistiche BoCs Art, il nuovo curatore è Giacinto Di Pietrantonio

    Il professore Giacinto Di Pietrantonio, classe 1954, è il nuovo curatore del progetto delle Residenze artistiche dei BoCs Art.

    La scelta dell’Amministrazione comunale è ricaduta su una personalità di prestigio e di chiara fama scientifica, come emerge da un curriculum ricco di titoli ed esperienze.

    Fin dal 1993 è docente di Storia dell’arte, Sistemi editoriali per l’arte, Teoria e Storia dei metodi di Rappresentazione presso l’Accademia di belle arti di Brera, a Milano, dove insegna tuttora. Tra le altre cose, è stato direttore associato della rivista “Flash Art”, curatore del Corso superiore di Arti visive della Fondazione Antonio Ratti di Como, direttore della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, curatore di diverse edizioni della Rassegna d’arte internazionale “Fuori uso” di Pescara dove, da sempre attento alla valorizzazione di artisti emergenti, si è distinto per la selezione di nomi internazionali di diverse generazioni (Cattelan, Pistoletto, Paladino, eccetera). E ancora: già curatore della sezione Arti visive della rassegna estiva Poesiesommer presso Watou in Belgio, nonché direttore artistico della Fiera d’arte contemporanea “Miart”.

     

    Il neo curatore artistico Giacinto Di Pietrantonio sarà presentato ufficialmente in una imminente conferenza stampa nella quale verrà illustrato il programma dettagliato delle iniziative e delle residenze BoCs Art.