• Home / CITTA / Cosenza / Castrovillari: firmato contratto decentrato economico 2008

    Castrovillari: firmato contratto decentrato economico 2008

    E’ stato siglato nella sala Giunta del Comune di Castrovillari, al primo piano di Palazzo Gallo, il contratto decentrato, relativo al salario accessorio 2008, che riguarda i dipendenti municipali dell’Ente.

     

    La firma è avvenuta alla presenza del direttore generale, Elio Schettini, delegato dall’Amministrazione comunale a rappresentare la parte pubblica ed a sottoscrivere lo stesso accordo. Per il sindacato erano presenti il coordinatore, Carmine Marini, ed i rappresentanti della rsu – aziendale, Angela Volpe, Francesco Pugliese , Mimmo Musmanno, Giuseppe Frasca , Rocco Maradei, Giuseppe Basile  e Luigi Siepe.

     

    “Con la firma del contratto collettivo decentrato – ha spiegato il coordinatore, Carmine Marini- si chiude la fase relativa alla distribuzione del salario accessorio 2008 che aumenta, ai dipendenti, il loro salario”. Anche l’Amministrazione comunale per tramite dell’assessore al personale, Pino Abbenante, ha espresso “la propria soddisfazione per il risultato raggiunto che è sempre stato voluto e che è stato ottenuto anche con l’impegno del relativo assessorato”.

     

    I prossimi appuntamenti della rappresentanza sindacale unitaria del Comune riguardano la programmazione del salario accessorio 2009 “con l’auspicio – sostengono i rappresentanti delle Rsu- di poterlo programmare in tempo, unitamente all’Amministrazione, attraverso gli appositi percorsi riguardanti proprio la distribuzione ed organizzazione della produttività 2009”.

     

    Intanto per martedì 9 dicembre la rappresentanza sindacale unitaria ha programmato un’assemblea del personale comunale in vista della preparazione dello sciopero nazionale, previsto per venerdì 12 dicembre.