• Home / CITTA / Cosenza / San Marco Argentano, ecco la tavola rotonda "La città delle donne"

    San Marco Argentano, ecco la tavola rotonda "La città delle donne"

    Venerdì 28 novembre prossimo, alle ore 17.00,  a San Marco Argentano, importante centro del cosentino, nella sala consiliare di palazzo santa Chiara, si terrà una tavola rotonda dal titolo “La città delle donne”.
    La lodevole iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale di San Marco Argentano, con il patrocinio dell’assessorato alle pari opportunità, al mercato del lavoro e alle politiche giovanili della Provincia di Cosenza e con la collaborazione della società cooperativa sociale Pietre Vive e del Centro Italiano Femminile di San Marco Argentano.
    Parteciperanno ai lavori, moderati dallo scrivente, Donatella Laudadio, assessore alle pari opportunità, al mercato del lavoro e alle politiche giovanili della Provincia di Cosenza, che relazionerà su “Donne, Costituzione, politica, lavoro”; Katia Stancato, presidente regionale di Confcooperative Calabria, che affronterà la tematica “Donna, impresa e cooperazione: risorsa per l’economia territoriale e per la società civile” e Carmelina Acciardi, consigliere provinciale del C. I. F., che tratterà l’argomento “Donne e associazionismo per lo sviluppo sociale”.
    Le dissertazioni saranno rispettivamente precedute da brevi note introduttive di Virginia Mariotti, assessore alle pari opportunità, alla pubblica istruzione, alla cultura e ai servizi sociali del Comune di San Marco Argentano; di Giuseppina Paladino, della Cooperativa Pietre Vive e di Viviana Manfredi, presidente comunale del C. I. F..
    Interverranno, inoltre, il sindaco della città, Pinotto Mollo, e il consigliere regionale Serra.