• Home / CITTA / Catanzaro / Bronzi 50, i consiglieri regionali di Forza Italia: “Grande lavoro di Occhiuto e Princi”

    Bronzi 50, i consiglieri regionali di Forza Italia: “Grande lavoro di Occhiuto e Princi”

    Un enorme plauso a chi ha fortemente voluto che i Bronzi arrivassero a Roma come base di partenza di una serie di importanti attività nazionali ed internazionali di promozione e valorizzazione turistico-culturale della Calabria. Il presidente Roberto Occhiuto ed il Vicepresidente Giusi Princi stanno agendo con lungimiranza, pensando a quali vantaggi la nostra Regione possa ottenere non oggi, non domani, ma da qui in avanti per diverso tempo. L’obiettivo è un crescendo di popolarità e di rinnovata immagine positiva a livello mondiale.”

    A dirlo in una nota congiunta sono i consiglieri regionali forzistiGiovanni Arruzzolo, Michele Comito e Giacomo Crinò, intervenendo sulla presentazione delle attività nell’ambito del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, avvenuta ieri presso la Camera dei Deputati.

    “Abbiamo una grandissima occasione per riscattare l’immagine turistica e culturale di tutta la regione. Lo stiamo facendo a dire il vero grazie a diverse località sparse sul territorio. Ma quella di #Bronzi50 è un’occasione più unica che rara, una vetrina in cui dobbiamo, tutti, aggiungere contenuti. La Calabria intera deve capire che i bronzi non sono un fine, sono uno strumento, tramite cui raggiungere il grande pubblico italiano e straniero per poi attirarlo qui e far scorgere tutte le altre bellezze e peculiarità del nostro territorio. Occhiuto e Princi lo hanno capito subito, mettendosi al lavoro poche settimane dopo il loro insediamento per dare maggiore forza e impulso alle varie attività. Ci stanno riuscendo. Adesso tocca ad ognuno di noi dare il proprio apporto alla grande causa di riscatto sociale iniziata con la rivoluzione Occhiuto.”