• Home / CITTA / Catanzaro / Il 18 dicembre il “Progetto Prevenzione”, visite gratuite per i bambini negli ambulatori della Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio

    Il 18 dicembre il “Progetto Prevenzione”, visite gratuite per i bambini negli ambulatori della Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio

    Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, torna domani – sabato 18 dicembre – il  “Progetto Prevenzione”,  dedicato alla prevenzione delle patologie pediatriche più diffuse, sempre in maniera totalmente gratuita e con il fine di poter offrire un servizio altamente qualificato e specialistico a coloro che hanno difficoltà economiche di accesso a tali prestazioni.

    Nato e sostenuto grazie alla collaborazione tra ACSA&STE ONLUS,  CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) e Club Lions Catanzaro Host, il progetto – tenuto a battesimo nel 2018 – ha registrato importanti risultati in termini di prestazioni erogate a favore delle fasce più fragili della popolazione riuscendo a realizzare un marcato intento di solidarietà a favore dei bambini.

    Le visite saranno effettuate presso gli ambulatori della Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, grazie alla collaborazione ed alla sensibilità della Direzione Aziendale guidata dal Commissario Straordinario, avv. Francesco Procopio.

    Gli ambulatori disponibili saranno, nello specifico: Oculistica; Pediatria; Diabetologia ; Allergologia; Reumatologia; Auxologia; Chirurgia Pediatrica; Otorinolaringoiatria; Psicologia; Ginecologia. Le visite saranno effettuate dalle 09.00 alle 14.00. L’appuntamento con la stampa è alle 10 nell’ambulatorio di pediatria del presidio “Pugliese-Ciaccio”.

    Tutta l’organizzazione e la gestione della giornata sarà eseguita nel più rigoroso rispetto delle norme di prevenzione del rischio di contagio da Covid.