• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro: inaugurato il Festival dell’Olismo e del Benessere

    Catanzaro: inaugurato il Festival dell’Olismo e del Benessere

    Il Festival dell’Olismo e del Benessere, organizzato dall’associazione ‘A Filanda, ha aperto le porte trasmettendo tutta la sua essenza dedicata all’armonia del corpo e della mente.
    Il Convitto Galluppi ospiterà sino a giorno 30 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 20, stand espositivi e divulgativi dedicati al mondo dell’olismo e del benessere.
    Ieri, nella Sala delle Culture del Palazzo della Provincia si è tenuto il coinvolgente concerto del trio internazionale “The Turban Project World Sufi Music” guidato dal maestro Rashmi Batt, musicista di pregio che si è esibito con grandi artisti della musica mondiale come Shakira e Sting.
    Oggi, nella stessa location si terranno due seminari dove si confronteranno esperti provenienti da tutta la Calabria ma anche da fuori regione.
    Il primo incontro sarà alle ore 10, dal titolo “Cultura e pratica sul corpo della filosofia orientale ed occidentale” e interverranno: Elvira Corapi, naturopata; Pino Marino, formulatore; Emanuele Aloi, life coach; i dottori Concetta Maraffa, Annamaria Mazza su mindfulness e Michele Crudo.
    Nel pomeriggio, dalle ore 16, altro seminario su “Medicina Integrata Armonica: pianeta bambino dal concepimento alla pubertà” con i dottori Vincenzo Mazzucca Mari, Claudio Caputo, Aldo Mellace, Melania Mellace, Gianfranco Paleologo, Giuseppe Mellace, la naturopata Luciana Mellace, le istruttrici di yoga Etilvia Padilla e Maria Assunta Brogno.
    Alle ore 17.30, nella palestra del Convitto Galluppi, Mariangela Longobardi e Loredana Itria terranno un workshop su “Yoga e colori”.
    L’evento è inserito nel programma della Notte Piccante.