• Home / CITTA / Catanzaro / Bigliettazione integrata treno-bus, Catalfamo: “Offerta ampliata”

    Bigliettazione integrata treno-bus, Catalfamo: “Offerta ampliata”

    «La particolarità che presentiamo oggi è questa della bigliettazione integrata treno-bus, che sta partendo in maniera sperimentale sui collegamenti turistici tra stazioni e località, con l’intenzione di poterla estendere a tutti i servizi compatibili del trasporto pubblico locale della regione Calabria».

    È quanto ha dichiarato a Tropea l’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, nel giorno della presentazione dei nuovi servizi di trasporto pubblico locale su rete regionale per la stagione estiva.

    Nella piazza Santa Maria dell’Isola, sono stati esposti i mezzi, appositamente livreati, Capo Vaticano Link e Cedri Beach Link.

    «L’offerta sul tpl – ha spiegato Catalfamo – viene così concretamente ampliata anche con servizi che hanno caratteristiche tecnologiche che consentono la bigliettazione integrata attraverso una apposita piattaforma. Sarà possibile acquistare il ticket treno-bus sui canali di vendita di Trenitalia. I servizi regionali della rete ferrata comprendono la conferma della Tropea Line, il lancio della Riviera dei Cedri, i nuovi prodotti sulla fascia ionica (Soverato ed Alto Ionio) e il potenziamento delle fermate estive».

    «Da oggi – ha concluso Catalfamo –, parte infatti il Cedri Beach Link, con cui sarà possibile raggiungere le spiagge di San Nicola Arcella. Ci sarà anche la possibilità di arrivare alle spiagge di Capo Vaticano che vantano una bellezza naturalistica straordinaria. Importante anche il Sibari Museum link, che ha un alto valore culturale. Questa è la Calabria che guarda al futuro».