• Home / CITTA / Catanzaro / Start Cup Calabria 2020, giovedì 22 ottobre sfida finale tra le migliori idee d’impresa

    Start Cup Calabria 2020, giovedì 22 ottobre sfida finale tra le migliori idee d’impresa

    La finale della XII edizione della Start Cup Calabria, la business plan competition accademica di Università della Calabria, Università Magna Graecia e Università Mediterranea, con il supporto della Regione Calabria attraverso FinCalabra, si svolgerà giovedì 22 ottobre, a partire dalle 15.30, in modalità online.

    Come di consueto, sarà una qualificata giuria di esperti a valutare i finalisti che si sfideranno a colpi di pitch. I team in gara sono 12, ovvero: ADIUTOR, ARVO, BPtech, DosInRad, ECHOCHI (Economia CircOlare degli scarti CHItinici), FamAgri, FSP&C – Flight SimulationsParts&Cockpits, HeartSwitch, Immuno-intercettori anti-cancro (IIAC), Open Stage, PATCH, Touch Sport.

    La commissione che decreterà i vincitori è composta da: Fortunato Amarelli, Presidente di Confindustria Cosenza; Samuele Furfaro, co-founder dell’impresa“Macingo” e Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Reggio Calabria; Giorgio Guidi, fondatore dell’incubatore di imprese certificato dal MiSE “The Hive”; Lucia Moretti, Formatrice e Social Innovation Manager,CEO di Talent Garden Cosenza; Giuseppe Naccarato, Amministratore Unico di Altrama Italia, l’azienda che ha progettato e realizzato la piattaforma web ViaggiArt.

    I vincitori, cioè i primi tre classificati della Start Cup Calabria, oltre a un premio in denaro, accederanno di diritto alla finale nazionale del PNI, il Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno è organizzato da Almacube, incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna, e si svolgerà nelle giornate del 30 novembre e del 4 dicembre.

    Per i vincitori, dunque, c’è in palio la reale possibilità di diventare degli startupper. Tuttaviala Start Cup Calabria è un’iniziativa che rende vincitori tutti quelli che vi partecipano, in quanto si tratta di un percorso che offre importanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione sulla cultura d’impresa.

     

    L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale youtube“Symposia MC” raggiungibile mediante questo link https://www.youtube.com/channel/UCJDugKWdSc7Gx_5UB11Gkaw