• Home / CITTA / Catanzaro / Bevacqua (Pd) invita il Presidente del Consiglio regionale “a predisporre il testo di legge sulla doppia preferenza di genere”

    Bevacqua (Pd) invita il Presidente del Consiglio regionale “a predisporre il testo di legge sulla doppia preferenza di genere”

    “Un mese fa, in Conferenza dei Capigruppo, si é deciso,all’unanimità, di affidare al Presidente del Consiglio regionale l’iniziativa legislativa per predisporre una proposta di legge finalizzata a rendere operante nelle elezioni regionali la doppia preferenza di genere. Lo avevamo fatto,su mia proposta, vista sull’argomento la condivisione generale, per  rendere unitaria, coesa  e veloce l’approvazione, ma anche per esaltare e valorizzare il ruolo e la funzione dell’Assise regionale”. Lo afferma il capogruppo Pd in Consiglio regionale Domenico Bevacqua, che  aggiunge: “La Calabria avrà così modo, finalmente, di legiferare correttamente, assicurando eguaglianza tra donne e uomini per l’accesso alle cariche pubbliche. Costituzione e  Statuto  – finisce Bevacqua – assegnano, anche alla Regione, il compito di rimuovere ogni ostacolo che impedisce la piena parità degli uomini e delle donne nella vita sociale, economica, culturale e politica. Per questo, invitiamo  il presidente Tallini a redigere la proposta di legge, per poterla  approvare all’unanimità in Commissione e in Consiglio entro la fine dell’anno”.