Domenica 2 agosto 2020 il volo FR8609 della compagnia aerea Ryanair ha avuto un ritardo aereo pari a 3 ore e 40 minuti, dunque superiore al limite minimo per ottenere la compensazione pecuniaria, ai sensi del Regolamento Comunitario 261 del 2004.
L’aereo della compagnia aerea irlandese è decollato già in ritardo dall’aeroporto calabrese di Lamezia Terme Sant’Eufemia per atterrare a Brussels Charleroi, in Belgio.
Dopo approfonditi controlli operati dal proprio staff qualificato, ItaliaRimborso ritiene che ci siano tutte le condizioni favorevoli ed i presupposti per ottenere l’indennizzo che ammonta a 400 euro per ciascun viaggiatore a titolo di compensazione pecuniaria.
Per attivare la richiesta risarcitoria, il passeggero potrà compilare il form presente nell’homepage di ItaliaRimborso o nell’apposita pagina dedicata alla compagnia Ryanair: si tratta del metodo più veloce ed efficace per avviare la segnalazione. In alternativa, si potrà contattare il centralino al numero di telefono 06-56548248, inviare un sms Whatsapp al 342 1031477 o mandare un’email all’indirizzo info@italiarimborso.it.
ItaliaRimborso offrirà assistenza gratuita ai passeggeri e non tratterrà alcuna percentuale sull’indennizzo previsto dal Regolamento Comunitario 261/2004.