• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Stasera a Scolacium tre delle voci liriche italiane di maggiore prestigio

    Catanzaro – Stasera a Scolacium tre delle voci liriche italiane di maggiore prestigio

    Dopo il successo dell’apertura con la formazione da Camera dei Berliner Philharmoniker e il loro speciale “Omaggio all’Italia”, altra serata di gran gala sul palcoscenico di Armonie d’Arte Festival con tre fra le stelle italiane più luminose della lirica contemporanea internazionale: il soprano Eleonora Buratto, il tenore Francesco Meli e il baritono Luca Salsi, in alcune delle pagine tra le più straordinarie di quelle opere che rappresentano nello stesso tempo patrimonio universale dell’umanità e connotazione profonda e preziosa dell’Italia nel mondo.

    E Armonie d’Arte, “ festival di pensiero emozionale sorprattutto” – come ama sempre ripetere il suo direttore artistico Chiara Giordano – ha voluto così porgere un momento dal valore fortemente simbolico per celebrare la rinascita della musica eseguita dal vivo; un doveroso omaggio alla cultura italiana dopo il periodo buio imposto dalla pandemia.
    <<È la prima volta che ci esibiamo al Festival Armonie d’arte, del quale conoscevamo solo il prestigio di una programmazione veramente importante – dichiara a nome di tutti Eleonora Buratto, la voce femminile di questo trio di star italiane della lirica>>.
    <<“Di quell’amor che è l’anima”, il titolo del nostro concerto - aggiunge Francesco Meli - incarna il senso dello spettacolo di stasera che ruota attorno a Verdi, per noi tre centro della nostra vocalità.>>
    Felice di cantare in Calabria anche Luca Salsi, Rigoletto tra i più celebrati del mondo: <>
    I biglietti sono acquistabili sul sito www.armoniedarte.com. Inoltre, la biglietteria del Festival è aperta al Parco Scolacium tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, tranne il lunedi, e la sera dello spettacolo sino alle ore 22.