• Home / CITTA / Catanzaro / Gli auguri del presidente Tallini al nuovo segretario generale Uil Bombardieri
    Domenico Tallini

    Gli auguri del presidente Tallini al nuovo segretario generale Uil Bombardieri

    “L’indicazione del calabrese Pierpaolo Bombardieri a segretario generale dell’UIL rappresenta una grande novità nel panorama della politica sindacale del Paese. Originario di Marina di Gioiosa Jonica, il dottor Bombardieri, esperto di ricerca e università, metterà a disposizione della sua organizzazione e dell’intero sindacato italiano la sua indubbia preparazione e la sua competenza”.

    E’ quanto asserisce il presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini che aggiunge: “Sono certo che il suo ruolo sarà importante per aprire una stagione nuova nel meridionalismo, anche alla luce delle profonde mutazioni sociali ed economiche imposte dall’epidemia coronavirus. Sono altrettanto certo che avrà un ruolo attivo anche nelle dinamiche che riguardano la nostra Calabria che ha bisogno di interventi forti e coordinati per trasformare la crisi post covid in opportunità. Mi auguro – sottolinea Tallini- anche che contribuisca a superare certi giudizi pregiudiziali sull’opera strategica che potrebbe mutare il futuro della Calabria, il ponte sullo Stretto, rispetto al quale abbiamo già registrato significative aperture sia da parte del governo sia da parte del sindacato”

    Il presidente Tallini conclude rivolgendo “al segretario generale Bombardieri, a nome del Consiglio regionale della Calabria, i migliori auguri di buon lavoro, sperando di potere presto avere un confronto diretto”.