• Home / CITTA / Catanzaro / Di Natale (IRIC): “Ho depositato la proposta di istituzione di una Commissione medica territoriale di supporto agli operatori balneari”

    Di Natale (IRIC): “Ho depositato la proposta di istituzione di una Commissione medica territoriale di supporto agli operatori balneari”

    “Nell’imminenza della stagione balneare che si svolgerà in condizioni quantomai difficili, contrassegnate dall’emergenza sanitaria, ritengo necessaria in Calabria l’istituzione di apposite commissioni mediche territoriali a supporto degli operatori turistico-balneari calabresi e di tutti i frequentatori – sia calabresi, sia provenienti da altre regioni e dall’estero – dei lidi e degli stabilimenti balneari presenti sui nostri litorali”. E’ quanto dichiara il consigliere Graziano Di Natale, Segretario-Questore dell’Assemblea regionale rendendo noto di aver presentato in proposito una mozione già depositata presso gli Uffici di Palazzo Campanella.

    “Mi sono convinto – spiega l’esponente politico – che occorre garantire agli operatori balneari, assistenza e supporto nella fase di allestimento delle strutture al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali ma allo stesso tempo è indispensabile assicurare serenità a quanti si accingono a vivere le vacanze estive nelle strutture turistiche calabresi”.

    “Lo strumento individuato – aggiunge Di Natale – è una mozione dell’Assemblea regionale che sancisca l’obiettivo impegnando solennemente la Giunta a definire e concordare con le A.S.P. competenti la costituzione di una commissione medica territoriale incrementata dalla presenza di infettivologi con compiti di controllo, supporto, indirizzo che affianchi gli operatori balneari nelle attività degli operatori turistico balneari. Mi auguro sinceramente che i colleghi di tutti i gruppi e schieramenti politici facciano propria la proposta, sostenendola insieme a me nell’Aula consiliare”.