• Home / CITTA / Catanzaro / Struttura modulare in area Policlinico, Abramo: “Buona notizia, ringrazio presidente Santelli”
    Agenzia delle Dogane, Abramo: "Decisione dettata da buon senso e dalla legge"

    Struttura modulare in area Policlinico, Abramo: “Buona notizia, ringrazio presidente Santelli”

    “La decisione di allestire una nuova struttura modulare nell’area del Policlinico Mater Domini è la prova che la presidente Santelli è senz’altro una buona notizia”.

    Lo ha detto il sindaco, Sergio Abramo, ringraziando la governatrice. “Questa struttura che conterrà 80 nuovi posti di terapia intensiva e sub-intensiva sarà un ulteriore e fondamentale presidio a supporto di quegli eroi quotidiani – medici, infermieri e operatori sanitari – che stanno affrontando questa emergenza per difendere e tutelare tutti noi”.

    “Il nuovo Centro Covid – ha aggiunto Abramo – arricchirà la dotazione logistica e assistenziale del sistema-salute di Catanzaro che ha bisogno, in modo evidente, che il Policlinico affianchi il Pugliese aumentando la capacità di intervento e la sicurezza dei pazienti e del personale. È, questa, l’ennesima conferma di quanto sostengo da tempo: il Pugliese-Ciaccio e il Policlinico Mater Domini sono il punto di riferimento sanitario di tutta la regione Calabria. Non è questo il momento, ma in futuro, non appena verrà superata l’emergenza, si dovrà tenere conto di questo aspetto quando si comincerà a discutere di questioni economiche e di budget legate alla sanità”.