• Home / CITTA / Catanzaro / San Pietro a Maida – Presentazione del Premio Internazionale “Ali sul Mediterraneo”

    San Pietro a Maida – Presentazione del Premio Internazionale “Ali sul Mediterraneo”

    Si terrà alle ore  17 di sabato  14 dicembre presso la Sala Consiliare del comune di San Pietro a Maida la Cerimonia di Presentazione del  Premio  Internazionale  “Ali sul Mediterraneo” Libri & Cultura Festival 7° edizione,  già patrocinata da numerose istituzioni nazionali ed internazionali.

     

    Un evento che ormai considerato fra i più forti e significativi eventi del Sud Italia che in sete anni ha toccato nelle innumerevoli tappe molti comuni calabresi,  siciliani e lucani.

    Nel pomeriggio interverrà il poliedrico Nico Serratore coordinatore dell’evento e  la nuova commissione scientifico-culturale un “motore” culturale composta da un mix di dirigenti scolastici, docenti, giornalisti,  istituzioni, imprenditori, mondo dell’ associazionismo e  operatori culturali che hanno a cuore il potenziale e il  “Valore Calabria” in tutti i suoi aspetti.

     

    Saranno presenti inoltre, i sostenitori e gli angeli della cultura (giovani volontari calabresi).  Si discuterà di valorizzazione umana e territoriale, di disoccupazione giovanile e di spopolamento dei borghi.

    Il  tour culturale  coinvolgerà molti comuni del Sud Italia anche attraverso i gemellaggi culturali e il concorso di Arte e Scrittura Creativa “Alessandra Medaglia”.

     

    Saranno presenti stand di libri e  degustazione dell’ormai famoso olio evo di San Pietro a Maida. Concluderà la cerimonia la direttrice artistica Cristina Medaglia che illustrerà le nuove linee guida dell’intera kermesse.