• Home / CITTA / Catanzaro / Al via il corso di aggiornamento “Gli Odontoiatri al servizio delle famiglie” (Cz)

    Al via il corso di aggiornamento “Gli Odontoiatri al servizio delle famiglie” (Cz)

    L’Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Catanzaro ha sempre posto al centro dell’attenzione l’assistenza del paziente, ne è la prova il Corso di Aggiornamento dal titolo “Gli odontoiatri al servizio delle famiglie”, la cui nuova edizione partirà domani, sabato 4 maggio, alle ore 9, nella sede dell’Ordine dei Medici di Catanzaro.

    Saranno sette appuntamenti nei quali non verranno soltanto descritti casi clinici e le nuove modalità di intervento ma si approfondirà anche la professione odontoiatrica dal punto di vista sociale e umano.
    “Questo corso – sottolinea il Presidente dell’Albo Odontoiatri di Catanzaro, il dott. Salvatore De Filippo – è diventato negli anni un momento di incontro per confermare lo spirito di appartenenza e il legame al nostro Ordine Professionale. Abbiamo l’onore di avere sempre illustri relatori che mettono a disposizione disinteressatamente le proprie competenze e conoscenze.”
    “In una società – afferma De Filippo – dove serpeggiano pubblicità ingannevoli e aggressive, il nostro obiettivo è quello di tutelare il cittadino. In questo periodo, troppe le notizie, provenienti da tutta Italia, di studi odontoiatrici chiusi per mancanza di autorizzazione sanitaria o per esercizio abusivo della professione. Il nostro è un ordine moderno e dinamico, attento a quelle che sono le reali necessità dei nostri assistiti. Per questa ragione, sigleremo a breve un accordo con il Codacons Calabria – grazie alla disponibilità e collaborazione del vice presidente nazionale, l’avv. Francesco Di Lieto – per facilitare il cittadino nell’acquisizione di tutte quelle informazioni necessarie per sapere come comportarsi in caso di truffe da parte di strutture societarie che spariscono.”
    “Il solo mezzo di difesa – aggiunge il Presidente – è creare un’alleanza medico-assistito. Le persone si devono sentire al sicuro e vedere nell’odontoiatra una persona di fiducia che conosce e si prende cura del paziente.”
    La Segreteria Organizzativa del Corso è gestita dalla Chronos Congressi ed Eventi.