• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro: mercoledi prossimo il “Christmas show” per beneficenza. Firmato Ruggero Pegna

    Catanzaro: mercoledi prossimo il “Christmas show” per beneficenza. Firmato Ruggero Pegna

    Mercoledi 10 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Masciari di Catanzaro si terrà una manifestazione musicale a tema natalizio organizzata dal “Club Lions Rupe Ventosa” di Catanzaro.

     Il Christmas Show, diretto dal coreografo Riccardo Lacroce, comprenderà canzoni natalizie  e l’esibizione del corpo di ballo della “Riccardo Lacroce Danza” in due capolavori del genere film-musical: “Il fantasma dell’opera” ed “Il mago di Oz”, il tutto in una magica  cornice scenografica in linea con la migliore tradizione natalizia.

    L’intento dell’autore dello show è di creare una suggestiva atmosfera  attraverso un policromatico gioco di luci e capovolgimenti di scene. Il ricavato dallo spettacolo, reso possibile anche grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, verrà devoluto all’associazione A.M.E.N.A. (associazione per le malattie ematoncologiche neoplastioche dell’adulto) che supporta l’U.O.C. di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio.
    All’ A.M.E.N.A sarà anche abbinata l’intera stagione di spettacoli 2009 del promoter Ruggero Pegna, colpito nel 2002 da una leucemia acuta e curato proprio in questo reparto. La XXIII edizione di “Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live d’autore italiano, ideata e diretta dal promoter calabrese, gemellata ogni anno ad uno scopo socio-umanitario, sarà infatti dedicata al tema della lotta a leucemie e linfomi e  partirà il 12 e 13 marzo con i concerti di Fiorella Mannoia al Gaerden di Rende ed al Teatro Cilea di Reggio Calabria.

    Per informazioni sullo spettacolo di mercoledì al Teatro Masciari di Catanzaro è possibile telefonare alla segreteria del reparto di ematologia: 0961.883002.