• Home / CITTA / Catanzaro / Futuro di Catanzaro: incontro Misiti-Olivo

    Futuro di Catanzaro: incontro Misiti-Olivo

    Il segretario regionale di Italia dei Valori, on. Aurelio Misiti, accompagnato dal responsabile provinciale del partito, avv. Matteo Caridi, è stato ricevuto nel palazzo del Comune dal sindaco di Catanzaro, on. Rosario Olivo.

     

    Nell’incontro, molto cordiale, oltre alla presentazione dell’avvocato Caridi come nuovo responsabile del partito provinciale, sono stati affrontati numerosi argomenti concernenti le problematiche che la città vive in questo momento.

     

    È stata messa in rilievo la necessità di cooperazione tra tutte le forze politiche e sociali per collaborare nella fase di crisi economica indotta anche dai provvedimenti punitivi verso il Mezzogiorno approvati dalla maggioranza di centrodestra in sede nazionale.

     

    La chiusura di molte scuole, la perdita del lavoro dei giovani docenti precari, i tagli all’università e alle infrastrutture, determineranno condizioni difficili di carattere sociale tali da richiedere unità di intenti a tutte le forze politiche, per sconfiggere la malavita organizzata, ottenere incentivi per lo sviluppo e lavoro per i giovani laureati e diplomati.

     

    In questo quadro si inseriscono le iniziative che l’amministrazione comunale da tempo ha intrapreso per far si che il capoluogo di regione possa divenire sempre di più il collante della società calabrese e un centro di eccellenza culturale intorno all’università Magna Grecia.

     

    Italia dei Valori si impegna a sostenere questo sforzo e a collaborare affinché l’amministrazione Olivo possa governare la città con l’appoggio di tutte le forze politiche e sociali.

     

    A conclusione del colloquio le due parti si sono impegnate a incontrarsi con periodicità al fine di continuare sia a livello locale che in Parlamento le battaglie comuni, come l’istituzione della sede decentrata della Scuola di magistratura meridionale.