• Home / CITTA / Coronavirus Crotone, Asp: ‘Sono già 14 i contagiati”

    Coronavirus Crotone, Asp: ‘Sono già 14 i contagiati”

    La provincia di Crotone inizia a registrare un dato da non sottovalutare relativamente al numero dei contagiati da Coronavirus.  Nelle ultime ore si sono aggiunti otto soggetti risultati positivi al tampone.

    Il dato complessivo arriva a 14, arrivando ad un numero che si avvicina a quello di territori molto più popolosi come quello di Reggio Calabria.

    L’Asp non si è sbilanciata sulla possibilità che possa trattarsi di persone che abbiano avuto contatti con soggetti di rientro dal nord o essere loro stessi provenienti da territori settentrionali. “Potrebbero – hanno fatto sapere –  essere dei soggetti che hanno intrapreso autonomamente dei viaggi per motivi professionali. Sono soggetti”.

    Respinta l’idea che il territorio crotonese possa essere considerato un focolaio. “L’evidenza del focolaio – hanno fatto sapere –  sussiste quando ci sono condizioni per la diffusione. Dobbiamo cominciare a pensare che in un fenomeno emergenziale come questo stare a casa costituisce l’elemento cardine per evitare che ciò avvenga”.