• Home / CITTA / Vacarizzo (CS) – Pima volta tappa Pjf

    Vacarizzo (CS) – Pima volta tappa Pjf

    E-STATE A VACCARIZZO ALBANESE, la proposta socio-culturale 2017 è ormai entrata nel vivo. Dopo il successo registrato in occasione del 2° FISH FESTIVAL ARBERESHE nel centro storico cresce l’attesa per l’appuntamento previsto in occasione della XVI edizione PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL.

    La tappa del PJF anche nel Comune di VACCARIZZO è stata possibile grazie all’avvio, da quest’anno, della collaborazione tra l’Esecutivo guidato da Antonio POMILLO ed il referente di zona per il Peperoncino Jazz Festival Saro COSTA.

    Protagonista assoluto di MARTEDÌ 8, in PIAZZA SCURA, nel Centro Storico, alle ORE 22, sarà Eric DANIEL, carismatico sassofonista dalle mille collaborazioni: da Zucchero ad Andrea BOCELLI, da Natalie COLE ad Alex BRITTI, da Andrea BOCELLI a Joe COCKER da Gino PAOLI ad Antonello VENDITTI, da Tom JONES a AMII STEWART, da George BENSON ad Astrud GILBERTO, da Paul YOUNG a Randy CRAWFORD, da Salomon BURKE a Giorgia, da Jerry LEWIS a Steve WONDER, da Ella FITZGERALD a Chaka KHAN, da Wendy LEWIS a Tony BENNETT, da Gladys KNIGHT a Gil EVANS, da Carmen MCCREA a Eduardo DE CRESCENDO, da Toots THIELEMANS a Lewsoloff fino MIKE and RANDY BRECKER. – Nel corso della serata DANIEL si confronterà con il trio capeggiato da Umberto NAPOLITANO musicista che ha pubblicato 3 dischi con l’etichetta discografica tedesca YVP Music e collaborazioni con artisti di grande livello e a più riprese è stato definito il miglior pianista jazz della Calabria. Al loro fianco una eccellente sezione ritmica formata dal portentoso bassista elettrico Franco MARINO e dal fantasioso batterista Fabrizio LA FAUCI.

    QUESTA SERA, GIOVEDÌ 3 ci si potrà divertire con bolle di sapone, teatro dei burattini e tante altre novità a GIOCHIAMO INSIEME. – VENERDÌ 11 in Piazza SKANDERBERG, alle ORE 20, ci sarà presentazione, reading e concert del romanzo LA TERRA DI YIL di Pino CACOZZA che converserà con Franco PERRI.

    SABATO 12 è prevista la XXXV RASSEGNA DEL COSTUME ARBËRESHË.

    MARTEDÌ 15, alle ORE 19.30, ci terrà la processione in occasione della FESTA DELLA DORMIZIONE DELLA MADRE DI DIO.

    VENERDÌ 18 verrà allestita un’AREA PIC-NIGHT organizzata dall’associazione ACHIROPITA con musica live Stazione Rock.