• Home / CITTA / Reggio Calabria – Nasce “FreeLike Wi-Fi” la prima rete di hotspot per connessione gratuita

    Reggio Calabria – Nasce “FreeLike Wi-Fi” la prima rete di hotspot per connessione gratuita

    Nasce a Reggio Calabria “FreeLike Wi-Fi” la prima rete di hotspot che diffondono una connessione gratuita e al contempo una guida turistica 2.0 in versione digitale per la città. Gli hotspot vengono posizionati in vari punti strategici per offrire ai turisti e ai cittadini un servizio innovativo e rilevante in termini tecnologici.  L’azienda che ha ideato tutto ciò è Home Service (http://calabriahomeservice.it/) con la volontà di creare una sinergia tra tempo libero e utilità, pensandoci quando ci si trova fuori casa avere la sicurezza di una rete wi-fi di qualità, libera, e sempre a portata di mano non è una cosa scontata. Di qualità perchè la connessione sulla quale vengono basati gli hotspot è una connessione di tipo fibra diffusa via wireless, dunque con una velocità molto al di sopra del normale. È possibile connettersi da qualsiasi dispositivo mobile e da qualsiasi computer o tablet e per farlo basta lasciare un like su Facebook, eliminando di conseguenza tutta la noiosa procedura di registrazione. Tuttavia le novità non sono solo queste, poichè su ogni hotspot verrà diffuso un portale web che fungerà da guida cittadina e turistica all’interno della quale chiunque la visiterà potrà trovare i luoghi nei pressi dell’hotspot come ristoranti, pizzerie, bar, le offerte dedicate di questi e dei servizi in generale senza perdere troppo tempo. Il CatonaTeatro (www.catonateatro.calabriahomeservice.it) fa da esempio, gli ospiti durante gli spettacoli possono usufruire di questa connessione e visitare la guida web avendo così chiare le idee su quale locale scegliere per passare la serata una volta finito lo spettacolo.
    Il progetto non finisce qui, l’idea dell’azienda è quella di alllargare il loro parco portali, già in cantiere vi sono “ReggioHeart” dedicato al centro di Reggio e “ScillaSummer” dedicato al lungomare di Scilla, e di fidelizzare sempre più locali installandovi il loro hotspot all’interno, allargando così la disponibilità di connessione in tutta la città e creando un grande contenitore di portali da estendere a tutta la Calabria.
    In cocnlusione vi lasciamo al video di presentazione ufficiale del progetto: https://www.youtube.com/watch?v=WJxoIUQ79x8