• Home / CITTA / Reggio – Castorina: “Dal Governo nazionale 200 mila euro per Rosarno”

    Reggio – Castorina: “Dal Governo nazionale 200 mila euro per Rosarno”

    “Abbiamo chiesto a grande voce e fatto nostro con un proprio ordine del giorno in consiglio Metropolitano l’esigenza di interventi straordinari per i comuni di San Ferdinando e Rosarno ad oggi al centro di un problema immigrazione che deve necessariamente essere messo a regime”. Queste le dichiarazioni del delegato al Bilancio ed alle Politiche per l’immigrazione della città Metropolitana Antonino Castorina.
    “Il Comune di Rosarno prosegue Castorina con il Sindaco Giuseppe Idà in prima linea è stato destinatario di un contributo di duecentomila euro volti a fronteggiare la situazione di degrado in cui versa la Città di Rosarno da parte del Ministero dell’Interno.
    Un impegno preciso del governo nazionale e del Ministro Marco Minniti che si aggiunge al contributo di euro quattrocentomila dell’anno passato.
    La città Metropolitana di Reggio Calabria afferma Castorina vuole fare la propria parte nella precisa volontà di favorire ed implementare le politiche di accoglienza nel rispetto delle regole e nella precisa esigenza di evitare che ci sia un vero e proprio sovraffollamento in una minima parte di quello che è l’intero territorio metropolitano.
    A questo conclude Castorina si aggiunge un attenzione particolare per la tendopoli di San Ferdinando e la richiesta al Ministro dell’Interno di far procedere nel percorso che velocizzi i vari iter aperti anche alla luce dei vari episodi che hanno interessato l’intero comprensorio”.