• Home / CITTA / Palmi (Rc) – Oggi presentazione del libro “Nata sotto il segno del cancro”

    Palmi (Rc) – Oggi presentazione del libro “Nata sotto il segno del cancro”

    Si terrà oggi pomeriggio alle ore 18, la presentazione del romanzo memoir “Nata sotto il segno del cancro”, scritto da Rocco Cosentino, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, nello studio Arco Iris a Palmi.
    L’evento sarà occasione di sensibilizzazione al tema della prevenzione dei tumori. Infatti, oltre ad Antonio Papalia, che approfondirà in maniera critica e ragionata le tematiche affrontate nel romanzo, avrà spazio anche il racconto di chi ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza della malattia oncologica, al fine di dare una speranza (prima a se stesso e poi agli altri) a chi ancora ritiene che il “male del secolo” non possa essere debellato.
    Fulcro della manifestazione sarà la relazione di Raffaella Condello dal titolo “Psiche e cancro: grande lotta per la Vita”, durante la quale si approfondiranno i grandi temi della prevenzione primaria e secondaria, sviscerati dal punto di vista della correlazione tra malattia del corpo e medicina della mente. Le conclusioni saranno affidate all’autore, che traccerà il lungo travaglio interiore che lo ha portato a scrivere un romanzo memoir con il dichiarato obiettivo, utilizzando la letteratura come grimaldello, “di scardinare il velo di indifferenza e ipocrisia che impedisce un’ampia diffusione dell’opera di sensibilizzazione, soprattutto nei giovani, al tema della prevenzione dei tumori.”