• Home / CITTA / Crotone – Alla scoperta del centro storico con l’associazione Amici del Tedesco e la Pro Loco

    Crotone – Alla scoperta del centro storico con l’associazione Amici del Tedesco e la Pro Loco

    Ogni giovedì con partenza alle 18.30 dalla Pro Loco di Crotone, sulla Lega Navale, ci sarà una visita guidata gratuita, in lingua italiana, del centro storico di Crotone.
    L’evento è organizzato dall’associazione Amici del tedesco in collaborazione con la Pro Loco di Crotone.
    All’inaugurazione del percorso, giovedì 13 luglio ci saranno anche Giuseppe Frisenda, assessore Sport e Turismo, Caterina Caccavari, assessore al Verde Pubblico e ai Quartieri ed Antonella Cosentino Assessore alla Cultura.
    Per tutta l’estate giovani crotonesi condurranno gratuitamente turisti e residenti per le vie del centro storico.
    Obiettivo primario è quello di offrire un servizio gratuito ai turisti che vengono a Crotone e che sono desiderosi di conoscere meglio la storia della città di Pitagora.
    Il progetto punta anche a coinvolgere la popolazione locale invitandola a riscoprire le bellezze del centro storico.
    Gli organizzatori intendono perfezionare sempre di più il percorso ed invitare anche i residenti del centro storico a partecipare attivamente alla realizzazione dell’iniziativa con la creazione di stand.
    Il percorso della durata di un’ora, partirà dunque ogni giovedì alle ore 18.30 dalla sede della Pro Loco di Crotone e attraverserà le vie del centro storico.
    Come è noto a causa delle turbolenze in Nord Africa ed in Medio Oriente, i flussi turistici si stanno nuovamente spostando verso le coste dei paesi del Sud Europa.
    In molte località della Spagna si registra ad esempio già il tutto esaurito oltre che un forte incremento dei prezzi. L’attenzione dei turisti verso Crotone sta crescendo.
    L’iniziativa “Alla scoperta del centro storico” vuole dunque essere un piccolo contributo per far in modo che i turisti che vengono a Crotone si sentano non ospiti, ma amici della città di Pitagora.