• Home / CITTA / Cosenza – Acqua, obiettivo autonomia da Sorical

    Cosenza – Acqua, obiettivo autonomia da Sorical

    Gestione del servizio idrico, l’Amministrazione Comunale punta ad un graduale distaccamento dalla SORICAL. L’obiettivo principale era e resta quello di garantire un servizio efficiente ed adeguato alle esigenze dell’intero territorio comunale che, specie nei mesi estivi, vede un incremento esponenziale della popolazione. Raggiungere l’autonomia significa anche ridurre ed abbattere i costi.
    È quanto dichiara il Vicesindaco Filippo MAZZA che coglie l’occasione per informare che il prossimo LUNEDÌ 31 LUGLIO a causa di una perdita sulla condotta adduttrice di COZZO PENNINO, nei territori di Scala Coeli e Terravecchia, per via dei lavori che la SORICAL dovrà effettuare per riparare la perdita, potrebbe essere temporaneamente interrotta l’erogazione dell’acqua. Il disservizio dovrebbe interessare la Località JURI di Mandatoriccio, dalle ORE 9,30 alle ORE 16. L’Amministrazione Comunale si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi, non imputabili al Comune.
    L’Esecutivo DONNICI – dichiara MAZZA – sta continuando a portare avanti uno studio che interessa tutto il territorio per individuare nuovi pozzi e garantire la normale erogazione dell’acqua. Grazie a questo lavoro preventivo – aggiunge – Mandatoriccio non ha risentito dell’emergenza idrica che interessa purtroppo l’intera regione. L’invito era e resta quello di non sprecare l’acqua.