• Home / CITTA / Corigliano (CS) – Presentazione del libro “La leggenda di Leon”

    Corigliano (CS) – Presentazione del libro “La leggenda di Leon”

    È in programma per sabato 29 luglio, alle ore 19.00, presso la sala convegni dell’Opera Salesiana Don Bosco – “La Casa dei Giovani”, situata in via Provinciale di Corigliano Scalo, la presentazione del libro LA LEGGENDA DI LEON del giovane Armando LAZZARANO, pubblicata per i tipi di Falco Editore. L’autore – trentenne dall’arguta intelligenza, studioso animato da curiosità costante nonché dall’amore per la propria terra e da un desiderio di sperimentazione in perpetua evoluzione – è al suo esordio letterario con questo avvincente romanzo.
    Alla manifestazione interverranno il prof. Giovanni PISTOIA, docente e scrittore, e il dott. Michele FALCO, editore, oltre allo stesso Armando Lazzarano.
    L’autore – che annovera nel suo curriculum anche esperienze di lavoro all’estero e una vera e propria passione per l’attività d’istruttore di sala attrezzi – dimostra fin da subito una particolare predilezione verso la lettura, in particolare per i generi fantasy e horror, e ha conseguito la laurea in DAMS (Discipline delle Arti, Musiche e Spettacolo) presso l’Università della Calabria con una tesi dal titolo “Vampire’slegacy: percorso attraverso alcune rappresentazioni contemporanee del vampiro”.
    “Il motivo scatenante di tale scelta – spiega Lazzarano – fu il mio paragone tra Lestat, vampiro protagonista de “Le cronache dei Vampiri” di Anne Rice, e Pier Paolo Pasolini. Nell’agosto 2014 la stessa tesi è stata pubblicata su Amazon con il titolo “Le Cronache dei Non-Morti. Percorso attraverso alcune rappresentazioni moderne post/moderne del vampiro”. Dal febbraio 2017 gestisco un blog che porta il mio nome (http://armandolazzarano.altervista.org/) accompagnato dalla sigla “Perché cultura e sport possono coesistere”. Il blog si occupa della relazione tra sport e cultura, mie grandi passioni e attività che reputo necessarie per poter arrivare a quel benessere psicofisico che tanto ricerchiamo”.
    L’appuntamento per approfondire trama, peculiarità e personaggi de “La leggenda di Leon”, nonché motivi ispiratori dell’autore, è dunque per il prossimo sabato 29 luglio.