Nell’ambito del progetto di alternanza Scuola-Lavoro “SDGs & Migration Lab”, nato dalla collaborazione tra Comitato provinciale Unicef Onlus di Reggio Calabria e Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “T. Gullì”, si terrà l’evento conclusivo dello stesso progetto che ha visto gli studenti del Liceo protagonisti di un percorso di approfondimento sul tema delle migrazioni, dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals). L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza del fenomeno migratorio, in particolare il caso dei minori stranieri non accompagnati, e l’attuazione e il pieno rispetto della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.
Gli studenti presenteranno il lavoro da loro svolto, attraverso attività individuali e di gruppo, in particolare due collezioni di Pigotte, la prima riguardante “Storie di migrazione dai cinque continenti” e, la seconda, una nuova ed innovativa collezione di Pigotte “Pigotte ed SDGs”.
L’evento si terrà l’8 maggio 2017 alle ore 10 presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “T. Gullì”.





