• Home / CITTA / Torneo di Burraco  Inner Wheel Reggio Calabria

    Torneo di Burraco  Inner Wheel Reggio Calabria

    Un’altra lodevole iniziativa, patrocinata dall’Inner Wheel, si è terminata con enorme successo.

    Il 6 ottobre, nei meravigliosi locali del Circolo del Bridge di Reggio Calabria, si è svolto il Torneo di Burraco, ilcui ricavato è stato devoluto all’Associazione Ashiafatima di Reggio Calabria.

    Numerose socie dell’I.W. assieme alla loro Presidente Maria Pia Romeo DiPino, si sono adoperatiper organizzare lo stesso, e per tifaree sostenere i numerosi giocatori, con un ricco buffet di cibi salati e dolci, prodotti da loro.

    Il torneo è stato vinto dalla coppiaModafferi Rosaria e Rappoccio Luisa,alle quali va il nostro sentito augurio.

    La serata è iniziata con la Presidente che,fatto i saluti di rito,ha presentato i membridell’Ashiafatima. Sono tutti volontari, con proprie attività, che si sono appassionati al loro progetto e che, all’indomani del torneo, partiranno per l’Africa, inCamerun, alla volta di Ngomgnam, nella città di Bamenda, per completare il progetto, già avviato, per la realizzazione di un Orfanotrofio,un Caseificioe una Chiesa. Tutto ciò permetteràagli autoctoni del Bamenda di potersi sostenere con il loro stesso lavoro e i ricavati della vendita dei loro prodotti caseari, avviando così attività commerciali che garantiranno loro l’autosufficienza per vivere meglio.

    I membri dell’Ashiafatima in Camerun porteranno anche, per i bambini, una cospicua raccolta di farmaci, che l’Inner Wheel, con un profuso impegno da parte della socia dott.ssa Manuela Priolo e dell’aiuto di molti medici della nostra realtà reggina, si è adoperata a raccogliere.

    Al ricavato della serata del torneo l’Inner ha aggiuntoil ricavato di una vendita di biglietti,svoltasi nella stessa serata, il cuipremio è stato voluto dalMaestro Gerardo Sacco, il qualeha donato una sua opera, una pregiata collana di perle, vinta da una felicissimasignora.