• Home / CITTA / Saracena (Cs) – Continua ad arricchirsi la proposta turistica

    Saracena (Cs) – Continua ad arricchirsi la proposta turistica

    Educazione ambientale, eco-sostenibilità, fotografia naturalistica, sport e benessere. Continua ad arricchirsi la proposta turistica nei due pianori di SARACENA. Sono previsti 4 weekend ricchi di iniziative coordinate dall’associazione POLLINO EMOTION che gestisce il Parco Avventura, la struttura ricettiva di ROSSALE e il noleggio delle attrezzature per tutte le pratiche sportive nelle varie stagioni.

    Si parte domani, SABATO 15 OTTOBRE con l’escursione didattica I COLORI AUTUNNALI, alla scoperta del cambio di colore e della caduta delle foglie in autunno. L’iniziativa, attraverso l’osservazione al microscopio di alcuni campioni di foglie, è finalizzata a far condividere l’utilità e il significato di questo fenomeno naturale. – La partenza è prevista alle ore 9,30 dal Pianoro di NOVACCO. Il percorso è accessibile a tutti ed ha durata di 6 ore. Alle ore 18 si svolgerà NATURE CINEFORUM presso il rifugio montano. L’ingresso è libero.

    DOMENICA 16 OTTOBRE sono previste tre attività: una seconda escursione didattica (SOSTENIAMOCI) per confrontarsi sulla eco-sostenibilità; un percorso di trekking fotografico (A CACCIA DI COLORI) e, infine, PARCO AVVENTURA MASISTRO con la proposta di quattro percorsi con diverse difficoltà. L’inizio delle attività è alle ore 10 presso il Parco Avventure.

    Il ricco calendario proposto dalla POLLINO EMOTION, con ulteriori proposte di fotografia naturalistica, escursioni, sport ed anche la possibilità di massaggi,  prevede altre 4 tappe nei prossimi due weekend del 22 e 23 e del 29 e 30 OTTOBRE prossimi.

    È possibile pernottare e usufruire del servizio trattoria presso il Rifugio Montano di NOVACCO. Per INFO contattare il numero 349.9764348 o inviare una mail a info@pollinoemotion.com