• Home / CITTA / Catanzaro / Lamezia (CZ) – Il Blocco Studentesco pretende chiarezza sull’agibilità delle scuole

    Lamezia (CZ) – Il Blocco Studentesco pretende chiarezza sull’agibilità delle scuole

    “Scuole fatiscenti? Pagano gli studenti!” Questo lo slogan dello striscione affisso nella notte dai ragazzi del Blocco Studentesco davanti l’Istituto Geometra di Lamezia per denunciare lo stato di abbandono e noncuranza degli edifici scolastici lametini.
    “Nonostante sia considerata una delle scuole migliori della città – spiega Sante Vitale, responsabile cittadino del Blocco Studentesco – è bastato un violento maltempo a rovesciare il tetto dell’ istituto. L’azione di questa notte è stata l’ennesima denuncia- incalza Vitale – atta a far mobilitare istituzioni locali, studenti e genitori in merito all’annoso problema riguardante la sicurezza degli edifici scolastici”.
    “Non è possibile – continua il coordinatore del movimento giovanile di CasaPound – che nel 2016 ci si debba occupare di messa in sicurezza delle scuole, specialmente se la questione riguarda strutture di recente costruzione. E’ evidente, che dalla realizzazione alla manutenzione dell’immobile qualche passaggio è stato superficialmente saltato. Il Blocco Studentesco – conclude Vitale -pretende chiarezza dagli organi competenti in merito allo stato in cui versano tutti gli edifici di Lamezia”.