• Home / CITTA / Cosenza – Di Natale ha incontrato il Responsabile regionale della Protezione Civile

    Cosenza – Di Natale ha incontrato il Responsabile regionale della Protezione Civile

    Si è tenuto questa mattina, nella Sala della Giunta, l’incontro del Presidente Di Natale con il dott. Carlo Tansi, Responsabile regionale della Protezione Civile, con l’obiettivo di affrontare il tema della collaborazione interistituzionale in materia e di rafforzare il rapporto di sinergia fra l’istituzione regionale e quella provinciale. Presenti al colloquio il dott. Paolo Cappadona, Responsabile Ufficio Emergenze; la dott.ssa Raffaela Giraldi, Responsabile Ufficio Rischio Sismico; e per la Provincia di Cosenza il dott. Pietro Mari, Coordinatore del Gruppo di Lavoro Piano provinciale di revisione e prevenzione rischi.

    Nel corso dell’incontro si è convenuto di organizzare una convention con i Sindaci dei 155 Comuni della provincia di Cosenza, per parlare di pianificazione comunale di emergenza e Piano provinciale di prevenzione dei rischi. L’occasione sarà utile anche per distribuire ai presenti copia della “Carta sismotettonica e della franosità della Valle del Fiume Crati”.

    Si è infine discusso della possibilità di sistemazione del personale della Protezione Civile all’interno del Palazzo degli Uffici di Vaglio Lise e del trasferimento nella stessa sede degli Uffici regionali presenti a Cosenza, al fine di costituire in Città un polo unico regionale. Allo scopo sarà attivato un apposito Tavolo tecnico presso la Regione Calabria.