• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro, partita tra minorenni dell’ istituto penale e i juniores del Sersale Calcio organizzata da ” Universo Minori”  

    Catanzaro, partita tra minorenni dell’ istituto penale e i juniores del Sersale Calcio organizzata da ” Universo Minori”  

    L’ associazione ” Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli, ha organizzato un torneo di calcio nel pomeriggio, presso l’istituto penale per i minorenni ” Silvio Paternostro” di Catanzaro.A partecipare la squadra della Juniores del Sersale Calcio accompagnati dall’ allenatore Saverio Stanizzi, dal co presidente Carmine Capellupo e dal  dirigente Maurizio Carrozza.  La partita ha visto gareggiarli con i ragazzi ospiti della struttura, un pomeriggio all’ insegna della sana competitività, con grande socializzazione, una pomeriggio di gruppo,infatti la squadra ospite e di casa hanno condiviso con i propri compagni molti momenti felici. L’ associazione ” Universo Minori” ci ha tenuto ad organizzare questo pomeriggio affinchè i ragazzi dell’ istituto penitenziario potessero avere un contatto diretto con i loro coetanei. Una festa dello sport che non ha visto rivalità, ma tanta coesione, scambi di pensieri sul gioco e tanta voglia di fare amicizia. Nessuna barriera, nessun pregiudizio, solo tanta voglia di divertirsi, tanta voglia di giocare. Il Sersale Calcio con il presidente Ettore Gallo ha dimostrato tanta solidarietà, regalando un pallone e la maglietta della squadra ai ragazzi dell’ istituto. L’ associazione presieduta da Rita Tulelli ha regalato delle magliette per i ragazzi dell’ istituto penale per i minorenni e due coppe ad entrambe le squadre, in quanto entrambi hanno fatto goal, il goal più importante quello che non ti fa vincere la Champions League ma ti fa vincere nella vita. Come diceva Nelson Mandela lo sport ha il potere di unire il mondo.