• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – La nota dei candidati Pd nella lista “Insieme per la Provincia” per il rinnovo del consiglio provinciale

    Catanzaro – La nota dei candidati Pd nella lista “Insieme per la Provincia” per il rinnovo del consiglio provinciale

    Dichiarazione dei candidati Pd nella lista “Insieme per la Provincia” per il rinnovo del consiglio provinciale di Catanzaro del prossimo 23 ottobre:

    La “linea Bruno”, come la definisce Sebastiano Barbanti, è la nostra linea. Infatti, noi candidati iscritti al Pd della lista “Insieme per la Provincia” condividiamo il lavoro politico e amministrativo messo in campo in questi anni dal consiglio provinciale di Catanzaro che interpreta in maniera corretta la legge di riforma Delrio. Siamo militanti, amministratori ad ogni livello nel territorio provinciale, che hanno attuato radicamento e capacità di ascolto, come più volte sostenuto dal segretario regionale Magorno, dalla direzione nazionale e dal nostro segretario Matteo Renzi.

    Siamo a dir poco sorpresi del fatto che l’on. Barbanti sia diventato l’unico alleato strategico del centrodestra di Catanzaro e del suo mentore, Tallini. Infatti, da qualche giorno l’attività principale di Barbanti è diventata quella di attaccare figure istituzionali che fanno capo al Pd calabrese e sono impegnate a costruire quel modello di buona amministrazione di cui la Calabria ha bisogno.

    Ricordiamo che il progetto politico-amministrativo messo in campo nella Provincia di Catanzaro è stato realizzato attuando correttamente la legge Delrio che individua nel consiglio provinciale un organismo collegiale. Anche per questo, in una fase di profonda trasformazione del sistema delle autonomie locali, siamo riusciti a garantire l’erogazione dei servizi fondamentali ai cittadini e il mantenimento dei livelli occupazionali, cosa per nulla scontata. In questo nuovo, difficile e complesso contesto istituzionale e finanziario, con una oculata e responsabile programmazione politica e gestionale, derivante dalla capacità del Consiglio provinciale su input del presidente Bruno di trovare unanimemente le migliori soluzioni possibili, siamo stati capaci di garantire ai cittadini l’erogazione sia dei servizi fondamentali nelle quattro funzioni di nostra competenza (Viabilità, Edilizia scolastica, Ambiente e Trasporti) che delle funzioni residuali. Il merito è del presidente della Provincia di Catanzaro che, oltre a lavorare da missionario come tutti i consiglieri provinciali uscenti, ha saputo costruire le condizioni per quella governabilità del territorio che le altre Province vorrebbero tanto poter garantire ai propri cittadini, privati di servizi essenziali, e ai propri dipendenti, da mesi senza stipendio.

    E’ dei problemi della gente e della loro risoluzione che bisognerebbe parlare e non di strumentalizzazioni interne alimentate a mestiere.

    Candidati Pd nella Lista “Insieme per la Provincia”

    Elisabeth Sacco

    Giovanni Costanzo

    Davide Zicchinella

    Francesco Severino

    Pantaleone Pisano

    Riccardo Bruno

    Roberto Guerriero