• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – “Io non rischio”, gruppo comunale di Protezione civile in Piazza Prefettura

    Catanzaro – “Io non rischio”, gruppo comunale di Protezione civile in Piazza Prefettura

    Anche il Gruppo comunale di Protezione civile sarà in Piazza Prefettura, sabato 15 e domenica 16 ottobre, per sensibilizzare i cittadini alla campagna di prevenzione “Io non rischio”. L’iniziativa, nata nel 2011 per volere della Protezione civile nazionale, vedrà impegnati in tutta Italia 7mila volontari in 700 piazze, che illustreranno i rischi e le procedure da seguire in caso di terremoto, alluvione o maremoto.

    Il punto informativo di piazza Prefettura, nel cuore del centro storico del capoluogo, sarà allestito in dai volontari del Gruppo d’emergenza “Rupe ventosa” (Geruv), ed è mirato a promuovere la cultura e le prassi della prevenzione in caso di calamità naturale. La collaborazione del Gruppo comunale servirà a illustrare il Piano comunale d’emergenza stilato dall’amministrazione guidata da Sergio Abramo. Il Capoluogo è uno dei pochi centri calabresi ad averne uno.

    Nella campagna “Io non rischio” sono coinvolte 27 sezioni locali delle organizzazioni di volontariato della Protezione civile.