STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Lamezia Terme (CZ) – De Biase: “Alloggi popolari versano in condizioni fatiscenti e precarie”

10 Settembre 2016
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0

“Denuncio ancora una volta la grave emergenza abitativa e la situazione alquanto precaria in cui versano gli alloggi Aterp del Comune di Lamezia Terme”. E’ quanto afferma il capogruppo di Calabria al Centro Salvatore De Biase. “Dopo l’incontro avvenuto nel mese di aprile – aggiunge – tra il Sindaco Paolo Mascaro, l’Amministrazione Comunale, il dirigente della Polizia Municipale Salvatore Zucco e il Commissario Regionale Aterp Ambrogio Mascherpa risultano ancora fatiscenti le condizioni in cui versano gli alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti territorio comunale”.
“Il programma operativo auspicato tra le parti presenti all’incontro di aprile – sottolinea De Biase – non ha iniziato a produrre i risultati sperati se consideriamo che a tutt’oggi, nonostante gli impegni presi dall’Aterp, sono assolutamente inaccettabili le condizioni in cui vivono quotidianamente nostri concittadini a causa della presenza di umidità, problemi persistenti nel sistema fognario e molteplici criticità irrisolte. Sono, infatti, evidenti le rotture delle grondaie con infiltrazioni d’acqua sui cornicioni e sul resto degli edifici. Ci troviamo di fronte a unità abitative fatiscenti, pericolose per la sicurezza, e a inadeguate condizioni igienico-sanitarie”.
“A nome del gruppo consiliare che rappresento – conclude De Biase – auspico un intervento immediato dell’Aterp, per quanto di sua competenza, affinchè ponga rimedio ad una situazione estremamente grave e restituisca la giusta dignità a cittadini costretti a vivere in maniera indecorosa. Dalla parole occorre passare a fatti concreti e risolutivi”.

Post precedente

Settembre rendese: inaugurata la mostra “Geni comuni”

Post successivo

Sibari (CS) – “Ciak si sfila” con Ettore Bassi, la nuova data è il 15 settembre

Post successivo

Sibari (CS) - “Ciak si sfila” con Ettore Bassi, la nuova data è il 15 settembre

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it