• Home / CITTA / Reggio – Castellani (Ms Fiamma Tricolore): ” I lavori di rifacimento della pavimentazione del corso Garibaldi erano già di per sé discutibili”

    Reggio – Castellani (Ms Fiamma Tricolore): ” I lavori di rifacimento della pavimentazione del corso Garibaldi erano già di per sé discutibili”

    Di seguito la nota diffusa dall’ Avv. Carlo Castellani Commissario cittadino Movimento Sociale – Fiamma Tricolore Reggio Calabria – I lavori di rifacimento della pavimentazione del corso Garibaldi erano già di per sé discutibili.
    In genere le comunità dovrebbero preservare e non distruggere la propria memoria storica; e il basolato in pietra lavica del corso Garibaldi costituiva parte della memoria della città  oltre a rivestire un notevole interesse storico.
    Nonostante questo  la precedente amministrazione aveva ritenuto di dover procedere ad appaltare lavori che comportano la sostituzione della precedente pavimentazione con materiali di dubbia qualità.
    Ora, l’ attuale giunta, oltre a non aver proceduto alla revoca dell’ appalto, ha peccato di “culpa in vigilando” come certificato dalle inchieste della procura e dal sequestro di parte dei lavori.
    Il risultato di tanta lungimiranza amministrativa e che, a tutt’oggi, gran parte del corso Garibaldi è sottratto alla fruizione dei cittadini e i commercianti subiscono gravi danni economici per i quali il comune,  bontà sua, non ha previsto alcuna compensazione economica in termini di riduzione della tassazione.
    La nostra città, considerando l’avvio della  stagione estiva,  presenta agli occhi dei turisti un aspetto squallido, considerando che il termine dei lavori era previsto per il 31 dicembre 2015, il Movimento Sociale – Fiamma Tricolore di Reggio Calabria chiede al sindaco ed all’ assessore ai lavori pubblici quali iniziative siano state prese, o si intendano prendere, nei confronti della ditta appaltatrice per il ritardo ingiustificato nell’esecuzione dei lavori?
    Auspichiamo che le autorità competenti facciano tesoro di questo nostro appello e che i lavori del corso Garibaldi siano completati il prima possibile, in modo da restituire il giusto decoro urbano che merita la città di Reggio Calabria.
    Avv. Carlo Castellani
    Commissario cittadino
    Movimento Sociale – Fiamma Tricolore Reggio Calabria