• Home / CITTA / Crotone – Dal 4 luglio Gerardo Sacco in Mostra

    Crotone – Dal 4 luglio Gerardo Sacco in Mostra

    Lo Showroom Gerardo Sacco di Crotone si trasforma in una galleria d’arte del gioiello: una preziosa esposizione delle più esclusive creazioni di alta gioielleria artigianale che raccontano un viaggio fatto di passioni e tradizioni, dal primo laboratorio-bottega, in cui il Maestro Gerardo Sacco ha intrapreso il suo percorso artistico, allo straordinario incontro tra l’arte orafa e cinematografica.

     

    Gioielli di straordinaria bellezza che negli anni hanno esaltato il glamour femminile delle più grandi dive del cinema e del teatro, dal pendente in stile liberty “Liz”, che prende il nome dalla divina Elisabeth Taylor, agli orecchini indossati da Glenn Close nell’Amleto di Zeffirelli.

     

    Dalle visioni dell’artista Gerardo Sacco nascono gioielli unici la cui preziosità va oltre l’ottima fattura e i validi materiali.

    La loro esclusività sta nelle ispirazioni, nel potere di trasmettere i valori di un passato ricco di cultura e tradizioni, le peculiarità di una terra che sembra respingere ma allo stesso tempo attrae coloro che riescono a leggere i segni di quel passato.

    Tutto ciò è reso possibile grazie all’estro creativo di un “artigiano”, così ama essere chiamato Gerardo Sacco.